News
Open Air Design Frames of Nature

La rassegna dedicata al Design Outdoor curata da COIMA IMAGE in collaborazione con MoscaPartners.
Attraverso il design si possono immaginare futuri più sostenibili: la quinta edizione di Open Air Design:Frames of Nature si inserisce in questa linea di pensiero, riflettendo la visione di Alida Catella, CEO di COIMA Image.
Tra i prati e le foreste circolari della Biblioteca degli Alberi, durante le quattro giornate di evento abbiamo sperimentato cosa significa progettare “all’aperto”: dodici installazioni site-specific, materiali che dialogano con la luce e con la natura, allestimenti che trasformano spazi esterni in set narrativi. Ogni intervento ha voluto tradurre in realtà architettonica e materica il tema cinematografico, dove i frame diventano cornici di relazione tra oggetto e paesaggio.
Contributi qualificati e testimonianze dirette di grandi ospiti, hanno generato momenti di riflessione ed emozione che hanno trovato eco nelle proiezioni curate da Francesca Molteni, regista, produttrice e founder di Muse Factory e presentate insieme a Cinevan, il collettivo milanese che porta il cinema nelle piazze creando incontri di cultura e socialità.
A rendere l’esperienza ancora più ricca sono state le collaborazioni con tre eccellenze milanesi: il Politecnico di Milano, la Scuola Civica di Musica Claudio Abbado e la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, che hanno contribuito con progetti, workshop sull’AI e performance musicali, permettendo di indagare il ruolo del design come linguaggio che parla a più sensi.
Un design che non è solo forma, ma dialogo, partecipazione e relazione con il contesto che tratta un design che educa e connette.
Grazie a chi ha condiviso visioni, corpi e idee.
Exhibitor Partner: Artemide, BICI – Progetti e Arredamento, Dynamo Energies, Ecocontract Living Ceramics, Garc SpA, Gessi, Kartell, Antonio Marras, Medit, Nodo Italia, Poliform, Slalom e TECNOMONT SERVICE – Building Technologies
Partner: Acone Associati Srl, Alea, Coiver Group, Deerns Italia, Dils, Omnitex Srl, HW Style, Cardex Srl e Coralla Maiuri.









