Vai al contenuto Vai al menu principale
Progetti
Bosco Verticale

La penthouse realizzata al Bosco Verticale Confalonieri, progettata da COIMA Image in partnership con lo studio Giò Pagani, si sviluppa su due livelli, il sedicesimo e il diciassettesimo. L’ingresso al diciassettesimo piano è ampio e rivela un living immerso nella luce naturale che traspare dalle grandi vetrate. Il verde iconico dei balconi si lega in maniera armonica alle materie naturali studiate dai progettisti per definire la scatola dell’abitazione. Il soffitto è stato pensato nella sua estensione con una dogatura in legno di rovere che si abbina alla matericità della calce applicata a parete ed alla pietra naturale scelta per pavimento. Il grande camino dalla forma lineare contribuisce a rendere lo spazio accogliente. Il living si sviluppa in continuità con la cucina e si affaccia sulla zona giorno tramite un pannello scorrevole di grandi dimensioni la cui finitura in metallo liquido dona un aspetto scultoreo. La cucina presenta lo stesso legno di rovere del soffitto per mantenere forte la continuità visiva, mentre il top e il tavolo sono realizzati con la stessa pietra naturale del pavimento, perla beige, donando all’ambiente un’eleganza senza tempo.

La scala dalla forma organica conduce al sedicesimo piano dove si sviluppa la zona notte dell’appartamento. La pietra del disimpegno lascia il posto alla moquette nelle camere da letto, l’atmosfera è morbida e ovattata e si sposa con la ricchezza dei marmi utilizzati nei bagni.

La Master Bedroom con bagno in suite destrutturato, dove la doccia sensoriale è collocata in prossimità della facciata e al walk in closet e una vasca free standing rivestita con marmo di Ambrosia e Tobacco Brown si staglia su una parete quinta illuminata realizzata con lo stesso marmo.

Le camere, pensate come “private suites” confluiscono in un family living conviviale ma riservato. Attraverso un gioco di superfici e di texture e la luce naturale filtrata dalle grandi piante delle terrazze ci si affaccia su Milano in un’atmosfera unica.

/ Cliente
COIMA SGR
/ Location
Milano
/ Servizi
Interior design
/ Tipologia
Residential
/ Area
350 mq
/ Anno
2024
/ PH
Marco Menghi

Progetti correlati