Russell Reynolds Associates Torre Velasca
 
      Il progetto per i nuovi uffici di Russell Reynolds Associates a Milano è un intervento di riqualificazione architettonica che valorizza il significato e l’identità iconica della Torre Velasca, simbolo dell’architettura moderna milanese.
Situati all’undicesimo piano e sviluppati su una superficie di circa 600 mq, gli spazi sono stati progettati su misura per rispondere alle esigenze operative e identitarie, reinterpretano lo stile e la filosofia spaziale della torre con una prospettiva contemporanea. Nel rispetto dell’impostazione razionale originale firmata BBPR, il layout combina uffici privati, postazioni open space, sale riunioni, phone booth e un’area break con vista panoramica a 360°, pensata per offrire momenti di pausa in un contesto di straordinaria bellezza architettonica.
Il progetto mantiene viva l’essenza storica dell’edificio anni ’50, integrando allo stesso tempo soluzioni tecnologiche all’avanguardia e i più alti standard di sostenibilità ambientale. L’interior design recupera gli elementi chiave del design milanese, esaltando la matericità di colori e finiture attraverso un dialogo tra passato e presente, tradizione e innovazione.
- / Cliente
- Russell Reynolds Associates
- / Location
- Milan
- / Servizi
- Architecture
 Interior design
- / Tipologia
- Workplace
- / Anno
- 2024
- / PH
- Matteo Triola
 
                       
                       
                       
                       
                       
                       
                      