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Progetti
COIMA HQ

Il progetto del COIMA Headquarter nasce a seguito di un importante fase di Organisational Assesment; la distribuzione degli spazi, la definizione dei worksettings e la progettazione degli interni sono state infatti elaborate dopo una fase di studio e di analisi sia quantitative che qualitative: activity analysis, interviste, focus groups, questionari. Gli uffici sono organizzati principalmente in open space attorno ad un core centrale di aree di supporto all’attività lavorativa quali phone booths, informal meetings e focus rooms; al piano terra la hall passante dalla piazza al parco accoglie dipendenti e visitatori; il piano quarto è stato pensato in continuità con il grande terrazzo, verso il quale le vetrate scorrevoli rendono possibile la continuità con il work cafè e con le board room completante flessibili e modulabili grazie a pareti interne scorrevoli. La sala Polifunzionale viene utilizzata sia per meeting e conferenze che per attività sportive, coadiuvate anche dalla presenza di spogliatoi. In ottica ESG tutti gli arredi rispettano gli standard di sostenibilità in rispetto dei certificati internazionali LEED e Cradle to Cradle.

/ Cliente
COIMA
/ Location
Milano
/ Servizi
Integrated Design
Space Planning
Interior design
Workplace Strategy
Change Management
/ Tipologia
Office
/ Area
3.000 mq
/ Anno
2018
/ Sustainability certifications
LEED Platinum Commercial Interiors
Cradle to Cradle
/ PH
Francesca Iovene

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