COIMA HQ
Il progetto del COIMA Headquarter nasce a seguito di un importante fase di Organisational Assesment; la distribuzione degli spazi, la definizione dei worksettings e la progettazione degli interni sono state infatti elaborate dopo una fase di studio e di analisi sia quantitative che qualitative: activity analysis, interviste, focus groups, questionari. Gli uffici sono organizzati principalmente in open space attorno ad un core centrale di aree di supporto all’attività lavorativa quali phone booths, informal meetings e focus rooms; al piano terra la hall passante dalla piazza al parco accoglie dipendenti e visitatori; il piano quarto è stato pensato in continuità con il grande terrazzo, verso il quale le vetrate scorrevoli rendono possibile la continuità con il work cafè e con le board room completante flessibili e modulabili grazie a pareti interne scorrevoli. La sala Polifunzionale viene utilizzata sia per meeting e conferenze che per attività sportive, coadiuvate anche dalla presenza di spogliatoi. In ottica ESG tutti gli arredi rispettano gli standard di sostenibilità in rispetto dei certificati internazionali LEED e Cradle to Cradle.
- / Cliente
- COIMA
- / Location
- Milano
- / Servizi
- Integrated Design
Space Planning
Interior design
Workplace Strategy
Change Management - / Tipologia
- Office
- / Area
- 3.000 mq
- / Anno
- 2018
- / Sustainability certifications
- LEED Platinum Commercial Interiors
Cradle to Cradle - / PH
- Francesca Iovene