Sisal HQ
Il concept del nuovo headquarter di Sisal nasce dallo studio delle best practice di progettazione e dall’analisi dei valori del brand: Innovazione, Responsabilità, Persone.
Nella lobby una parete verde integra la porta d’oro della sala dedicata al ritiro dei premi e la sinusoide del banco reception, disegnata su misura e realizzata in legno, accoglie i visitatori.
L’elemento distintivo del progetto è la realizzazione di un “polmone verde” che attraversa verticalmente l’edificio e offre ai dipendenti uno spazio rilassante e rivitalizzante, per stare sempre a contatto con la natura: una dorsale verde che costituisce un’oasi ad ogni livello in grado di ripulire naturalmente l’aria grazie alla presenza di specifiche specie vegetali.
La presenza del verde e la scelta di materiali naturali e certificati hanno contribuito a ottenere le certificazioni internazionali LEED INTERIOR, livello Gold, e WELL Commercial Interior, livello Bronze.
I layout sono concepiti secondo la logica dell’”Activity Based Working” – una pluralità di spazi diversi tra cui scegliere a seconda dell’attività da svolgere.
Ogni piano propone un mix di ambienti aperti e chiusi opportunamente distribuiti per soddisfare le esigenze delle diverse divisioni; non solo scrivanie standard ma anche regolabili in altezza e molti spazi di supporto dotati di arredi e tecnologie con un alto grado di flessibilità e riconfigurabilità.
- / Cliente
- Sisal
- / Location
- Milano
- / Servizi
- Integrated Design
Space Planning
Interior design
Workplace Strategy
Change Management - / Tipologia
- Office
- / Area
- 10.000 mq
- / Anno
- 2022
- / Sustainability certifications
- LEED Gold Commercial Interiors
WELL Gold - / PH
- Vito Corvasce