Sostenibilità
La nostra missione ESG è diventare uno studio di architettura pienamente consapevole e in linea con gli standard internazionali di sostenibilità. Guidiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti integrati e sostenibili.
COIMA Image ha adottato una politica di sostenibilità aziendale, in stretta conformità ai criteri ESG, dove si definiscono i principi fondamentali dell’azienda e il suo modello organizzativo. Abbiamo redatto un manuale operativo come supporto per l’attuazione dei principi definiti all’interno della policy, per la loro misurazione e il loro controllo. Collaboriamo con gli stakeholder nel promuovere il raggiungimento dei più elevati standard di sostenibilità e l’ottenimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale: LEED, WELL, BREEAM, WIRED SCORE.
Il nostro impegno in linea con i criteri ESG si manifesta nella scelta di processi costruttivi che contemplano e ricercano, fin dalla concezione del progetto, un possibile nuovo ciclo di vita per gli edifici. Perseguiamo una costante ricerca e valutazione dei processi produttivi dei materiali di finitura, attraverso una scrupolosa selezione dei fornitori e l’uso di materiali riciclati, per garantire sempre un insieme di scelte sostenibili e tracciabili, che valorizzino il territorio.
Il benessere delle persone è il cuore della nostra progettazione. La disposizione ottimale degli spazi, l’analisi dell’illuminazione naturale e artificiale, la scelta dei materiali, lo studio dei colori, delle performance acustiche e la presenza della natura sono tutti elementi essenziali a servizio di chi vivrà le architetture.